DSC0165(Testimonianza di una grande FESTIVITA’ vissuta insieme, con gioia e tanta fede, aprendo le porte del nostro cuore e delle nostre parrocchie, proprio nella giorno in cui DIO ci chiede di uscire dal nostro recinto e di non aver paura di lasciarci coinvolgere, di donare e di condividere con gli altri).

 DSC0195

E’ proprio in occasione della festività del CORPUS DOMINI, che è stato deciso di vivere insieme e in maniera allargata a Biancade il 1° momento di condivisione e di preghiera, con una celebrazione comunitaria, aperta a tutte le persone delle parrocchie della nostra collaborazione. La Santa Messa si è conclusa con una processione per le vie del centro di Biancade, molto seguita e partecipata, durante la quale fra canti e preghiere, i ragazzi e i bambini presenti hanno sparso anche un grande e colorato tappeto di fiori.

 DSC0201

La processione infatti è il segno che un popolo è pellegrino sulla faccia della terra e cammina tenendo lo sguardo fisso sui beni eterni; è il segno che ci aiuta a ricordare che Dio ha creato l’uomo per l’eternità e che Cristo gli ha preparato un posto nel suo regno.

 DSC0232

Per l’occasione, si è rivolto un invito particolare a tutte le realtà e gruppi attivi nelle varie parrocchie, ai ragazzi del catechismo e alle loro famiglie e naturalmente a tutti i parrocchiani.

Prevedendo un gran numero di persone la S. Messa è stata celebrata dai Parroci che guidano le 6 parrocchie, sotto il grande tendone attiguo alla chiesa.

 DSC0234

E’ stata una celebrazione molto sentita e partecipata, segno tangibile di comunione e condivisione spirituale, per iniziare insieme questo nuovo cammino di rinnovamento, di fede e di collaborazione, sicuri che GESU’ CRISTO è con il suo popolo, cammina con lui e lo sostiene sempre. (L.B.)

(foto di Micaela Moro)

Joomla templates by a4joomla